PROGRAMMA 2019

Giovedì 1 agosto

ore 18.00
INAUGURAZIONE MOSTRE

(ex edificio scolastico)

  • INDOSSA UNA STORIA
    creata e curata da Diana Anselmi (palestra)
    Attraverso questo museo dell'empatia sarà possibile concretizzare il proverbio "Mettiti nei miei panni". Storie, righe e parole di soggettività spesso delegittimate per il solo fatto che la maggioranza puntuale non ne fa esperienza... possono prendere adesso vita.

  • PORTE APERTE ALL'UMANITA
    creata da IBRAHIM MALLA per Comitato Internazionale di Croce Rossa PROIETTATA CHIESA/SCUOLA
    In questa mostra fotografica, le immagini parlano da sole: accoglienza, aiuto, drammaticità... sono le fasi di un esodo dato da difficili situazioni di vita e da conflitti mai voluti.

  • SCIENZA PER L'UMANITA
    creata e curata dall'Associazione Ragionevolmente
    Come il progresso scientifico ha migliorato la qualità della nostra vita. Essa ci spiegherà l'importanza e gli effetti di alcune scoperte scientifiche, quali le terapie antitumorali,
    i vaccini, gli antibiotici e il "genome editing.

  • C'è UN BATTERIO NELLA MIA TAZZA!
    creata e curata dall'Associazione Ragionevolmente
    Cosa si nasconde sugli oggetti di uso quotidiano ? 

 

ore 19.00
APERTURA CUCINA E BAR
 

ore 19.00
APERTURA STAND ASSOCIAZIONI PARTNER
E NO PROFIT
Amnesty International, Arcigay del Trentino, Croce Rossa Italiana, Associazioni del Comitato per la Pace e Diritti Umani di Rovereto, Orizzonti Internazionali


ore 21.00
Spettacolo di cabaret con l’ospite nazionale
GENE GNOCCHI

 

Esilarante e con un’ironia pungente capace di coinvolgere e far ridere un pubblico variegato, Gene Gnocchi farà tappa a Castellano di Villa Lagarina TN Giovedì 1 Agosto 2019. Sagace e irriverente, la sua satira non passa mai inosservata e, a testimonianza di ciò, sono presenti le innumerevoli copertine con cui apre la trasmissione DiMartedì da lungo tempo. La sua passione per il calcio e l’umorismo che lo contraddistingue hanno portato anche alla nascita del celeberrimo Rompipallone, appuntamento fisso presso la prestigiosa Gazzetta dello Sport dove Gene Gnocchi dispensa battute, frecciate e molto altro ancora sul mondo del calcio. Un evento unico con uno dei personaggi più popolari della tv degli ultimi 20 anni.